Skip to main content

CARNIVAL TROPHY

Esordienti 2013

Carnival Trophy

Spettacolo fino all’ultimo secondo, frutto dell’alto livello tecnico delle partecipanti e di un equilibrio che ha accompagnato tutta la fase finale: il Carnival Trophy, organizzato da Sport&Joy nel bellissimo impianto sportivo del Pianezza, non ha certo tradito le aspettative della vigilia. Dopo una fase a gironi combattuta e semifinali decise nei dettagli, è stato il Torino a sollevare il trofeo, imponendosi per 2-1 sulla Sisport nella finale per il primo posto.

PREMI SPECIALI

Miglior giocatore: Giovanni Toro (Torino)
Miglior portiere: Andrea Dominello (Torino)

A seguire il racconto delle finali, dal sito www.giocaacalcio.it

Le finali 

Il Torino ha completato il proprio percorso vincente battendo la Sisport per 2-1 nella finalissima, con la doppietta (guarda caso) di Giovanni Toro, laureandosi campione del Carnival Trophy Under 13.

La Sisport era partita meglio, trovando il vantaggio con Perrotta, bravo a superare il portiere con un tocco preciso di sinistro che ha premiato l’ottimo approccio dei bianconeri. Il Torino, però, non si è scomposto e ha cambiato il volto della partita in appena tre minuti, tra il 14’ e il 17’, grazie a due calci di punizione magistrali di Giovanni Toro, autentico protagonista della finale e dell’intero torneo, non a caso premiato come miglior giocatore. Un uno-due che ha indirizzato definitivamente l’incontro, nonostante il tentativo di reazione della Sisport fino all’ultimo secondo. Il successo nella finalissima posto ha così coronato il percorso dei granata, capaci di confermarsi decisivi nei momenti chiave della manifestazione, mentre la Sisport esce comunque a testa alta dopo un torneo giocato con continuità e qualità.

Nella finale per il 3° e 4° posto, soddisfazione per i padroni di casa del Pianezza, che hanno superato di misura il Città di Cossato per 1-0. A decidere l’incontro è stata la rete di Di Vietri, abile a sfruttare una ripartenza dei rossoblù in una gara equilibrata e combattuta. Buona la prova anche del Cossato, rimasto sempre in partita e protagonista di un’ottima prestazione nonostante il risultato finale.

SEMIFINALI

Le semifinali hanno confermato l’equilibrio visto nella fase iniziale: la Sisport ha superato il Pianezza Rosso per 2-1, mentre Torino e Cossato hanno chiuso sull’1-1 nei tempi regolamentari, con i granata più precisi ai calci di rigore. 

LE DISTINTE DELLE FINALISTE

FINALE 1°/2° POSTO
TORINO-SISPORT 2-1

RETI: 5′ Perrotta (S), 14′ e 17′ Toro (T).
TORINO: Borca, Sburlati, Chiri, Misiano, Gargiulo, Barbanera, Nervo, Fasolo, Isadoh, Ferrara, Re, Dominiello, Fenoglio, Toro, Pusceddu, Pollone. All. Fabrizio Avenati.
SISPORT: Verda, Obu, Zelli, Cilea, Russi, De Stefano, Carretto, Sorrentino, Perrotta, Kalori, Gervasi, Tcaciuc, Di Palma, Barbini, Benso, Valle, Coia, Monti. All. Denis Salvador.

FINALE 3°/4° POSTO
PIANEZZA-COSSATO 1-0

RETE: Di Vietri
PIANEZZA: Stramaglia, De Angelis, Laneri, Ghiu, Baglivo, Branca, Sarcone, Andreis, Spina, Leone, Cala, Shaben, Menardo, Candela, Di Vietri. All. Marcello Tirrito.
CITTA’ DI COSSATO: Miola, Scaglietta, Carraro, Naim, Raniero, Martinetti, Borghetto, Gulmini, Cavallo, Dell’Ara, Dulla, Touima, Dghayi. All. Angelo Di Francesco.

Tutti i risultati

FASE REGIONALE

Girone A: Volpiano Pianese 9, Charvensod 6, Pianezza Blu 3, Cenisia 0
Risultati: Charvensod-Pianezza Blu 1-0, Volpiano Pianese-Cenisia 1-0, Volpiano Pianese-Charvensod 1-0, Charvensod-Cenisia 2-0, Pianezza Blu-Volpiano Pianese 0-2, Cenisia-Pianezza Blu 0-2

Girone B: Alpignano 7, Cossato 5, Caselette 4, Villanensis 0
Risultati: Alpignano-Vilianensis 1-0, Caselette-Cossato 0-0, Vilianensis-Caselette 0-1, Alpignano-Cossato 0-0, Cossato-Vilianensis 1-0, Caselette-Alpignano 0-2

FASE INTERNAZIONALE

Girone H: Cossato 8, Juventus 8, Volpiano Pianese 6, Pavia 4, Cenisia 2
Risultati: Cossato-Cenisia 1-0, Volpiano Pianese-Juventus 0-0, Juventus-Cossato 0-0, Pavia-Volpiano Pianese 0-1, Juventus-Cenisia 1-0, Cossato-Pavia 1-0, Cenisia-Volpiano Pianese 1-1, Volpiano Pianese-Cossato 1-1, Cenisia-Pavia 0-0, Pavia-Juventus 0-1

Girone I: Sisport 9, Torino 8, Lugano Nero 5, Alpignano 4, Pianezza Blu 1
Risultati: Torino-Pianezza Blu 3-0, Sisport-Alpignano 1-0, Pianezza Blu-Sisport 0-1, Torino-Alpignano 0-0, Alpignano-Pianezza Blu 2-0, Lugano Nero-Sisport 0-1, Sisport-Torino 0-1, Lugano Nero-Torino 0-0, Alpignano-Lugano Nero 0-2, Pianezza Blu-Lugano Nero 0-0

Girone J: Pianezza Rosso 10, Charvensod 8, Lugano Bianco 5, Caselette 2, Villanensis 1
Risultati: Villanensis-Pianezza Rosso 0-1, Charvensod-Lugano Bianco 0-0, Pianezza Rosso-Charvensod 2-2, Caselette-Villanensis 0-0, Villanensis-Charvensod 0-1, Lugano Bianco-Caselette 1-1, Caselette-Pianezza Rosso 1-5, Lugano Bianco-Villanensis 1-0, Pianezza Rosso-Lugano Bianco 1-0, Charvensod-Caselette 2-0

SEMIFINALI

Sisport-Pianezza Rosso 2-1
Cossato-Torino 1-1 (vince il Torino ai calci di rigore)

FINALI

Finale 3°/4° posto: Pianezza-Cossato 1-0
Finale 1°/2° posto: Sisport-Torino 1-2

LA FASE NAZIONALE

Nel girone H grande equilibrio al vertice, con Cossato e Juventus che hanno chiuso appaiate a quota 8 punti. Decisive le vittorie di misura dei biellesi contro Cenisia e Pavia, mentre la Juventus ha costruito il proprio cammino su una difesa solida, senza mai subire reti, ma ha pagato il gol in meno segnato rispetto ai gialloblù. Il Volpiano Pianese ha chiuso al terzo posto con 6 punti, davanti a Pavia e Cenisia.

Il girone I ha premiato la continuità della Sisport, capace di chiudere al primo posto con 9 punti grazie a tre successi di misura. Alle sue spalle il Torino, staccato di una sola lunghezza ma vincente nello scontro diretto, ma comunque qualificato come miglior seconda. Più attardate Lugano Nero, Alpignano e Pianezza Blu. 

Nel girone J dominio dei padroni di casa del Pianezza Rosso, che ha concluso in testa con 10 punti e il miglior attacco del girone. Buono anche il percorso del Charvensod, secondo a quota 8, mentre Lugano Bianco, Caselette e Villanensis hanno completato la classifica.