\CORSO NAVIGATORI\
Giunto alla 12 ° Edizione, il corso navigatori ha avuto quest’anno un’affluenza record, con ben 19 iscritti. Creato per formare al meglio i nuovi navigatori, prevede lezioni teoriche e pratiche arricchite dall’intervento in aula di piloti, navigatori e commissari che si sono alternati per portare le loro esperienze.
Al termine del corso come consuetudine, è stato premiato il partecipante che si è distinto dimostrando maggior attitudine e passione, offrendogli la possibilità di partecipare ad un vero rally al fianco di uno dei nostri migliori piloti.

\TEST INVERNALI\
Appuntamento divenuto ormai obbligato per i piloti della Scuderia, anche quest’anno si è svolta la tradizionale sessione di prove invernali per testare al meglio le modifiche e le migliorie apportate alle vetture durante il periodo di pausa dalle fatiche agonistiche. Scenario dei test è stato il paese di Spignon che ci ha concesso un tratto di strada particolarmente indicato a questo tipo di attività, alternando tratti tecnici e guidati (utili a piloti e navigatori per mettersi alla prova) a tratti veloci in salita (utili a testare il mezzo meccanico a disposizione). Anche quest’anno la sessione di test si è rivelata utile campo di prova per i nuovi equipaggi o per la scelta da parte dei piloti del loro co-pilota, essendo divenuta piacevole consuetudine il ritrovo in loco di giovani navigatori (partecipanti al corso) e navigatori in cerca di un sedile per la stagione.

 

 
Copyright© Sport & Joy 2008 - Design Max Del Zotto