Comunicati stampa » 3^ Ronde Terra del Friuli – Comunicato Stampa N°4
01 02 2016
3^ Ronde Terra del Friuli – Comunicato Stampa N°4
Presentata questa mattina presso Palazzo Belgrado a Udine
la 3^ Ronde Terra del Friuli, 6/7 febbraio, organizzata dalla Scuderia Sport & Joy
Udine, 1 febbraio 2016
La 3^ Ronde Terra del Friuli, organizzata dalla Scuderia Sport & Joy, che verrà disputata il 6 e 7 febbraio 2016, è stata presentata questa mattina alle istituzioni e ai media.
La conferenza stampa si è tenuta presso la Sala della Giunta di Palazzo Belgrado a Udine.
Hanno partecipato il Presidente del Consiglio Provinciale Dott. Fabrizio Pitton, l’Assessore alle Infrastrutture, Viabilità, Turismo e Progetti Europei Dott. Franco Mattiussi e il Rappresentante Provinciale del CONI Dott. Parpinello e il Vice Sindaco di Rivignano Teor, Sig. Fabrizio Mattiussi e la Sig.ra Elida Cuffolo rappresentante friulana dell’azienda Sparco, che mette in palio alcuni premi per la gara.
E’ stata sottolineata l’importanza del connubio tra sport automobilistico e turismo per valorizzare il territorio. La gara si svolgerà in una zona dove in generale non vengono disputate molte gare, gli equipaggi e gli spettatori avranno modo di conoscere la bassa friulana, zona racchiusa tra due importanti fiumi del Friuli Venezia Giulia, il Tagliamento e lo Stella.
L’indotto che accompagnerà la Ronde Terra del Friuli sarà importante per la zona e i comuni coinvolti: Codroipo, Rivignano e Varmo.
Il Sig. Paolo Michelutti, presidente del Comitato Organizzatore e della Scuderia Sport & Joy ha voluto ringraziare le istituzioni che hanno creduto in questa manifestazione e che hanno aiutato nell’espletamento delle pratiche burocratiche necessarie.
Importante è stato il loro apporto anche per ottenere i permessi di poter usufruire della spettacolare Villa Manin a Passariano di Codroipo. Villa Manin ospita i più importanti eventi della zona, quali concerti, mostre e manifestazioni di vario tipo. Nel prossimo fine settimana ospiterà la Direzione Gara, la Sala Stampa e, nei giardini antistanti la villa, il Parco Assistenza e i Riordinamenti. Un’affascinante cornice per la 3^ Ronde Terra del Friuli.
L’appuntamento per i tanti appassionati di rally e di sterrati è per il 6 e 7 febbraio.
Sul sito: https://sportandjoy.it sono a disposizione tutti i dettagli della gara.
Il programma della 3^ Ronde Terra del Friuli – 2016
Sabato 6 febbraio
Verifiche Sportive dalle ore 09.30 alle ore 14.30 c/o Villa Manin (Codroipo)
Verifiche Tecniche dalle ore 10.00 alle ore 15 c/o Villa Manin (Codroipo)
Shakedown: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (2,250 km nel Comune di Varmo)
Domenica 7 febbraio
Partenza: ore 08.01
Arrivo: ore 17.00
Comunicato Stampa N° 4